Tutto sul nome DAVID VASILE

Significato, origine, storia.

Il nome David Vasile ha origini ebraiche e significa "amato". Deriva infatti dal vocabolo ebraico "dod", che vuol dire "amore" o "caro".

Questa combinazione di nomi è piuttosto insolita, ma potrebbe essere stata scelta per sottolineare l'amore verso il figlio o la persona a cui viene dato questo nome.

L'origine del nome David risale ai tempi antichi della Bibbia, dove era il nome del re ebreo David, che divenne famoso per avere sconfitto Golia con una fionda. In seguito, questo nome è stato usato anche dai cristiani in onore di San David, il santo patrono del Galles.

Il nome Vasile invece ha origini romene e significa "re" o "governante". Questo nome è stato utilizzato nella storia dei paesi dell'ex Jugoslavia e della Romania come nome regale.

In sintesi, il nome David Vasile combina una radice ebraica con un elemento di origine romena, creando così un nome insolito ma di grande significato.

Popolarità del nome DAVID VASILE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sull'uso del nome David Vasile in Italia mostrano un lieve calo negli ultimi anni. Nel 2013 ci sono state 14 nascite con questo nome, mentre nel 2015 il numero è sceso a 12. Tuttavia, recentemente, nel 2022, solo due bambini hanno ricevuto il nome David Vasile al momento del loro nascita. In totale, quindi, dal 2013 al 2022 ci sono state 28 nascite con questo nome in Italia.